Tamponi rapidi in Farmacia

E’ possibile fare un tampone in Farmacia?

Dipende

In quest’ultimo periodo, stiamo ricevendo tantissime telefonate per prenotare un tampone antigenico rapido, ma purtroppo la risposta che dobbiamo dare è “mi dispiace, ma non viene effettuato questo servizio”.
Perchè questo?
Non tutti sanno che per poter svolgere al meglio alcuni tipi di servizi, in particolar modo quelli che riguardano l’emergenza sanitaria ancora in corso, abbiamo necessità di spazi molto grandi e ben attrezzati, cosa che purtroppo la nostra Farmacia di Grilli attualmente ne è sprovvista a causa del continuo rimandare da parte delle istituzioni precedenti, il progetto di ampliare la Farmacia.
Oltre a questo punto fondamentale, per poter garantire la massima sicurezza sia a chi si sottopone a tampone, dovremmo svolgere questo servizio in orario di chiusura.
Quali sono i nostri consigli?
  • Se presenti sintomi riconducibili all’infezione da Covid-19 (febbre, mal di gola, tosse, raffreddamento, diarrea), la cosa migliore da fare è contattare il tuo medico di riferimento;
  • Se hai avuto un contatto diretto con una persona positiva da Covid-19, devi prima metterti in isolamento e contattare il tuo medico, così da attivare le procedure migliori del caso.
𝘊𝘩𝘪 𝘤𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘦, 𝘴𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘴𝘪𝘢𝘴𝘪 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘵à, 𝘤𝘩𝘦 𝘳𝘪𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢𝘯𝘰 𝘭’𝘦𝘮𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘴𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘰 𝘮𝘦𝘯𝘰, 𝘮𝘢 𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪𝘳𝘦 “𝘯𝘰”.

Stop mascherine gratis

Dal 31 Maggio terminerà la distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini tramite la...

Coronavirus, i rischi dell’acqua di mare: risponde l’oculista

Coronavirus, i rischi dell'acqua di mare: risponde l'oculistaFollow:facebooktwitterinstagramI...

Perché prendere(bene)le medicine protegge il cuore?

Perché prendere(bene)le medicine protegge il cuore? Follow:facebooktwitterinstagram Solo 1...
Open chat