Progetto Luci nel Parco

Grazie, Dott. Bartolozzi!

Come la maggior parte di voi sa’, ci siamo sempre impegnati nel supportare progetti, associazioni sportive e altre piccole realtà in via di sviluppo, e questa volta abbiamo deciso di contribuire allo sviluppo del progetto pilota Luci nel Parco, ambientato nel Comune di Grosseto.

A gestirlo è l’associazione omonima che coinvolge giovani, disoccupati e soggetti socialmente fragili, i quali a loro volta dedicano il loro tempo e impegno a coinvolgere nuove persone. Infine, altro  elemento di assoluta novità, il progetto apre la strada a un modo di fare sociale e economia insieme, senza contributi pubblici ma rivolgendosi al risparmio privato, anche quello dei piccoli risparmiatori. 

L’attività principale di ‘Luci nel Parco” è la ristorazione sostenibile, inoltre coinvolge gli studenti della scuola alberghiera e anche il pastificio della “Fondazione Il Sole” gestito da disabili. C’è poi la musica: giovani e appassionati hanno a disposizioni locali attrezzati per le prove e potranno esibirsi la sera nell’area spettacoli della bio-osteria. Vi è infine l’attività formativa e culturale, che prevedono la promozione della progettazione a impatto sociale, attraverso corsi di formazione per enti pubblici, volontari, studenti, aziende.

Come riportano i promotori del progetto:

“Vogliamo condividere pubblicamente la generosa donazione che il titolare della Farmacia Bartolozzi – il Dott. Andrea Bartolozzi Bernardini – ha riservato a LUCI Aps.
Un gesto gratuito che investiremo nella seconda attività del progetto di investimento a impatto sociale realizzato all’ex Enaoli: la MUSICA.

La musica come creatività, come momento di aggregazione, come terapia.
Innanzitutto per i giovani. Ma non solo.
Nei prossimi giorni pubblicheremo gli appuntamenti della stagione invernale di LUCI MusicaPiù, grazie alla direzione appassionata e competente di Paolo Mari e Davide Braglia di RockLand.”

Come sempre: Farmacia Bartolozzi, vicina alla vostra salute e a voi.

Stop mascherine gratis

Dal 31 Maggio terminerà la distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini tramite la...

Coronavirus, i rischi dell’acqua di mare: risponde l’oculista

Coronavirus, i rischi dell'acqua di mare: risponde l'oculistaFollow:facebooktwitterinstagramI...

Perché prendere(bene)le medicine protegge il cuore?

Perché prendere(bene)le medicine protegge il cuore? Follow:facebooktwitterinstagram Solo 1...
Open chat